Informazioni

sulle orme della Via Francigena

Cos’è

E’ un percorso semplice di circa 9 km sviluppato su strade rurali, sentieri, colline, boschi, piazze, antichi borghi e vie cittadine, con soste presso stand eno-gastronomici e aree attrezzate dove sarà possibile degustare i prodotti tipici locali e piatti cucinati nel rispetto della tradizione.

La difficoltà della passeggiata è assibimilabile ad una escursione CAI di difficoltà “Turistico” ( leggi qui per dettagli ).

Prima dell’inizio della passaggita sarà richiesta la sottoscrizione di una liberatoria di reponsabilità nei confronti dell’organizzatore ( clicca qui per scaricarla in formato PDF).

Cosa occorre

Come anche il nome suggerisce, si tratta di una esperienza che non richiede particolari attrezzature. Abbigliamento sportivo e scarpe comode sono le uniche raccomandazioni che ci sentiamo di darvi per permettervi di godere a pieno della giornata.

Iscrizione

Per poter partecipare alla manifestazione occorre effettuare una preiscrizione on-line che termina di solito il venerdì precedente la passeggiata.

L’iscrizione viene poi perfezionata il giorno della passeggiata, direttamente nel luogo di ritrovo, contestualmente al versamento della quota di partecipazione.

Prima dell’inizio della passeggiata sarà richiesta la sottoscrizione di una liberatoria di responsabilità nei confronti dell’organizzatore.

Quote di partecipazione

BAMBINI fino a 6 anni GRATIS
BAMBINI da 6 a 12 anni € 10,00
ADULTI € 20,00

 

Mappa Percorso

Profilo altimetrico

Clicca sull’immagine per ingrandirla.